“Se hai freddo, una tazza di tè ti riscalda, se sei accaldato ti rinfresca, se sei depresso, ti rincuora, se sei agitato, ti rilassa“. Con questa citazione di William Gladstone, Thomas Luigi Mastroianni esordisce così sul suo profilo Facebook per presentare il suo nuovo corso di buone maniere dedicato al tè, chiamato appunto Tea time. Corso introdotto anche da un video spot dal sapore decisamente inglese, chiaro omaggio all’inventrice del rito di cui tratta il corso: https://youtu.be/tZTDxkilQik
Mastroianni è un opinionista, esperto di case reali, etichetta e buone maniere, nonchè fondatore della Reale Accademia di Buone Maniere e supervisore di eventi.
Il corso individuale o di gruppo, sia online che in presenza, offre la possibilità non solo di scoprire da vicino il mondo del tè, ma di conoscere anche il corretto modo di servirlo e di gustarlo. Oltre al rito del tè delle cinque, inventato dalla settima duchessa di Bedford, che prevede l’accompagnamento della bevanda con some light refreshments, saranno trattati anche altri riti e cerimonie sul tema. Il corso è tailor made, ovvero personalizzabile a seconda delle necessità del cliente. Il costo base è di 249 Euro per 2 ore di corso, ma in caso di trasferta ci saranno anche le relative spese. Il corso si può svolgere anche nella sede dell’accademia, nella residenza privata di Mastroianni a Besanza in Brianza.
Lo Studio Araldico Pasquini offrirà una consulenza araldica gratuita a tutti coloro che avranno frequentato il corso e coloro che hanno registrato lo stemma sul RAI hanno diritto ad uno sconto del 15% sui prezzi del corso.
Per maggiori informazioni si prega di visitare i profili social del maestro cerimoniere: